- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – I carri attrezzi torneranno a ripulire la città da auto e moto in sosta selvaggia anche nei vicoli dopo 2 anni. Nell’ultimo periodo infatti il servizio era venuto meno a causa del pensionamento del personale oltre ai guasti relativi ai mezzi pesanti.

Il servizio sarà affidata alla società privata Bourelly. Società che gestisce lo stesso servizio già a Caserta e gestiscono inoltre anche i mezzi del 118. Saranno quindi usati 20 mezzi adatti al prelievo di auto e moto in sosta selvaggia.

Inoltre saranno utilizzati anche dei piccoli furgoni capaci di farsi spazio tra gli stretti vicoletti della città. L’azienda prevede di utilizzare anche 50 operai per turno.

Queste le parole di Guido Bourelly, proprietario dell’azienda, riportate da Fanpage: ““Il Comune di Napoli ha già avviato l’iter dei controlli dei requisiti. I tempi per l’avvio del servizio ora dipendono dall’amministrazione. Noi siamo già disponibili a partire immediatamente, fermo restando la complessità di organizzare un’attività come questa in tempi di Covid19. Nella rimozione dei veicoli siamo già attivi nel Comune di Caserta e abbiamo effettuato il servizio per anni presso gli ospedali napoletani.

Ci saranno dai 15 ai 20 mezzi e da 40 a 50 unità per turno. Gestiremo anche le ganasce. Stiamo parlando di uno schieramento di forze notevoli. La rimozione sarà gestita tramite software innovativi. Il servizio è in concessione dal Comune di Napoli. I cittadini faranno sempre riferimento alla Polizia Municipale. Noi ci occupiamo solo della parte operativa, non gestiremo le chiamate.

I depositi per la custodia dei veicoli  saranno due: uno nella zona orientale e l’altro nella zona centrale. Ma è prevista anche l’attivazione di depositi satelliti in giro per la città, per non creare troppi disagi ai cittadini degli altri quartieri che vorranno recuperare i propri mezzi”.

Di Stefano Colasurdo