- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Napoli è vivo e non molla la Champions League, il viaggio degli azzurri  continua. Gli uomini di Maurizio Sarri si qualificano agli ottavi se, e solo se battono il Feyenoord in trasferta e il Manchester City vince sul campo dello Shakhtar Donetsk. In caso di successo o di parità fra Shakhtar e City, il Napoli sarebbe automaticamente fuori. Un dettaglio che potrebbe far sperare ancora gli azzurri e che la formazione di Pep Guardiola vincendo in Ucraina centrerebbe il record di vittorie in un girone, qualificandosi a punteggio pieno con 18 punti.

L’esorcista Dries Mertens scaccia subito tutte le paure e crede nell’impresa. Il belga non si nasconde e spera di poter ancora giocare la competizione europea agli ottavi, passando il turno nell’ultima giornata di questo girone. “Il City può arrivare alla fine del girone a punteggio pieno, può essere un record per loro, per cui speriamo facciano risultato contro lo Shakhtar. Sono contentissimo per la prestazione di stasera, abbiamo fatto bene e si è visto che anche in Champions League possiamo dire la nostra”.

Intanto la Uefa fa sapere che nel corso della storia, soltanto due squadre nella stessa situazione del Napoli sono riuscite a ribaltare qualsiasi pronostico negativo ottenendo alla fine in maniera sorprendente ed inaspettata il pass per la fase successiva, su 46 precedenti complessivi. La prima a riuscirci fu lo Stoccarda nella stagione 2009/2010 mentre il  secondo caso vede protagonista l’Arsenal nella stagione 2015/2016.  I numeri dunque dicono che l’impresa è complicatissima ma non impossibile: ora tocca al Napoli entrare nella storia.