- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un nuovo caso di cyberbullismo ai danni di una ragazzina di 12 anni, ripresa in un momento d’intimità dal fidanzato. Le immagini sono state inviate tramite Whatsapp dal suo ragazzo non ancora 16enne e due amici 14 anni, che dovranno ora rispondere di abusi sessuali e diffusione di materiale pornografico.

La vicenda – raccontata su Il Mattino – è accaduta alla fine dello scorso anno scolastico in una scuola media napoletana ma i particolari sono emersi solo a seguito dell’allarme lanciato dall’insegnante della giovane, il quale resosi conto della disagio dell’alunna, ha allarmato i genitori. Interrogata dalla famiglia la giovanissima ha raccontato tutto, dichiarando che, in un primo momento, non si era resa conto di essere filmata, successivamente ha notato altri suoi compagni, che poco distanti dal luogo in cui si era appartata con il fidanzato, spiavano tutto con in mano i cellulari.

La vittima ha immediatamente preteso che il video venisse cancellato e credendo di aver risolto la questione ha tenuto nascosta la cosa, pensando di aver scampato il pericolo di diffusione. Giunta a scuola si è resa conto che altri amici della sua scuola media avevano visto quelle immagini. I genitori della dodicenne hanno subito provveduto ad avvisare i carabinieri ed è stata così avviata un’azione giudiziaria che vede coinvolti un 16enne e due 14enni.