- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Come era prevedibile che fosse, la diminuzione delle corse da e verso Napoli della
Metrocampania Nord Est sta suscitando grande malcontento tra gli utenti e, soprattutto,
enormi disagi. Anche perchè l’area a nord di Napoli è mal collegata. Atavici sono i problemi
della CTP, le cui corse sono puntuali quanto le nevicate di agosto”. Queste le parole di Antonio Poziello, sindaco di Giugliano, in merito alla decisione dell’EAV di tagliare alcune corse spostandone la frequenza ogni 30 minuti invece di 15.

Non eccessivamente efficiente è anche il servizio reso dalla metro Nord Est, a partire dalla gestione degli stessi servizi della stazione, che appare abbandonata a se stessa”. Stanchi dei disagi, i cittadini dell’area campana hanno lanciato, con la Fondazione Polis, una petizione per chiedere di ripristinare il servizio a tempo pieno, almeno nelle ore di maggiore
affluenza.

Condivido le proteste e le lamentele, che ho provveduto a inoltrare al presidente di EAV, Umberto De Gregorio” – aggiunge il primo cittadino -. “Mi ha spiegato che le corse sono state ridotte per un problema di manutenzione del materiale rotante, in altri termini i treni. Mi ha anche assicurato che a breve i problemi dovrebbero risolversi e che, quindi si tornerà alla frequenza abituale delle corse. e che, in ogni caso, l’EAV ha bandito una gara per la sostituzione degli attuali treni. Anche relativamente alla stazione saranno presi dei provvedimenti per la sua riqualificazione. “Nelle prossime ore è atteso un confronto tra amministrazione comunale e EAV, proprio per affrontare la situazione.

A cura di Ornella d’Anna