- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli vince in rimonta 2-1 contro la Lazio e conquista i primi tre punti della stagione. Gli azzurri di Ancelotti si rendono autori di una gara dai due volti all’Olimpico ma riescono a spuntarla grazie alle reti di Milik e Insigne che rimediano allo svantaggio iniziale causato dall’attaccante biancoceleste Immobile. Nella prima frazione è la Lazio a tenere in mano il pallino del gioco approfittando di un Napoli che fa fatica a sciogliersi. Il vantaggio dei padroni di casa è storia dl 25′ quando Immobile si beve l’intera difesa partenopea e deposita alle spalle di Karnezis. Il pari di Milik giunge 22 minuti più tardi, al 47, con Milik, che precedentemente si era visto annullare un gol per fallo di Koulibaly su Radu. Stavolta però il polacco mette a segno una rete regolarissima approfittando dell’assist preciso di Callejon e gelando così il pubblico laziale a pochi istanti dal termine della prima frazione. Nel secondo tempo gli uomini di Ancelotti giocano meglio e producono diverse azioni pericolose in zona offensiva. Quella che decide di fatto la partita vede la firma di Insigne che con un gran destro a giro all’incrocio dei pali sfrutta l’assist di Allan per accendere la freccia del sorpasso. Nella mezz’ora successiva la Lazio si rende pericolosa in rarissime occasioni sfiorando tuttavia il pareggio al 45′ con Acerbi che sugli sviluppi di un angolo colpisce il palo da ottima posizione. E’ l’ultimo squillo di una gara che premia la tenuta del Napoli, uscito vittorioso da uno stadio in cui molte big faticheranno a fare punti. 

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (46′ Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Parolo (88′ Cataldi), Badelj (68′ Correa), Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto; Immobile. A disposizione:  Guerrieri, Proto, Basta, Bastos, Caicedo, Cataldi, Correa, Durmisi, Jordao, Murgia, Rossi, Wallace. Allenatore: Simone Inzaghi.

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik (70′ Diawara), Zielinski (85′ Rog); Callejon, Milik, Insigne (76′ Mertens). A disposizione: Ospina, Marfella, Maksimovic, Malcuit, Chiriches, Luperto, Diawara, Fabian Ruiz, Rog, Mertens, Verdi, Ounas. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Arbitro: Banti (sez. Livorno)

Reti: 25′ Immobile (L), 47′ p.t. Milik (N), 59′ Insigne (N)