- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dimaro Folgarida – Il Napoli torna in campo a Dimaro contro la Feralpisalò e arriva la prima vittoria stagionale degli uomini di Carlo Ancelotti dopo il ko contro il Benevento.  Finisce 4-0 il secondo test amichevole sul campo di Carciato. Il tecnico di Reggiolo schiera Manolas al centro della difesa e il greco segna subito all’esordio. Nella ripresa gli azzurri dilagano con la doppietta di Simone Verdi, il gol di Tonelli e la rete di Tutino.

Il vantaggio dei partenopei porta la firma del giocatore più atteso, ovvero Kostas Manolas. Punizione pennellata di Mario Rui per la testa del greco che schiaccia di testa e batte Liverani per l’1-0 del Napoli. Nella ripresa le squadre tornano in campo con tante novità ma lo spartito non cambia e gli azzurri dopo dieci minuti trovano il raddoppio grazie al gol del neo entrato Verdi. Grave errore di Eleuteri, il pallone arriva a Insigne appoggio per l’esterno ex Bologna che di piattone non può sbagliare. Il terzo gol arriva su calcio piazzato. Corner di Callejon dalla destra per lo stacco di Lorenzo Tonelli con la palla nell’angolino. Il Napoli continua a macinare gioco e cala il poker al 20esimo della ripresa. Azione in velocità di un ispirato Insigne, il numero 24 semina avversari come birilli e serve la palla a Verdi che da due passi non può sbagliare. Primo vero brivido per la retroguardia azzurra con la Feralpisalò che va vicina al gol della bandiera: punizione di Mordini deviata da un giocatore azzurro in barriera e palla sulla parte alta della traversa. Prima del triplice fischio c’è spazio anche per la rete di Gennaro Tutino, il classe ’96 riceve palla in area, supera il difensore con una gran sterzata e la mette nell’angolino dove De Lucia non può arrivare.

Tabellino

Napoli Feralpisalò 5-0 

Marcatori: 6′ pt Manolas, 8′ st e 15′ st Verdi, 20′ st Tonelli, 40′ st Tutino.

NAPOLI (4-2-3-1): Contini (72′ Idasiak); Di Lorenzo (46′ Malcuit), Manolas (46′ Tonelli), Maksimovic (46′ Luperto), Mario Rui (46′ Hysaj); Gaetano, Zielinski (61′ Palmiero); Callejon (65′ Tutino), Younes (46′ Verdi), Insigne; Mertens. All. Ancelotti.

FERALPISALÒ (3-5-2): Liverani (46′ De Lucia); Altare, Giani (46′ Legati), Rinaldi (71′ Lanza); Eleuteri, Magnino (46′ Hergheligiu), Pesce, Scarsella, Contessa; Marchi (46′ Mauri), Ferretti (46′ Caracciolo). All. Zenoni.

Ammonito: Rigamonti (F)