- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Finisce 1-1 al San Paolo tra Napoli e Genoa, nel posticipo della 31a giornata di Serie A. Con questo risultato la Juventus deve rimandare la festa scudetto che sarebbe scattata in caso di vittoria degli ospiti al San Paolo. Impresa degli uomini di Prandelli, che in inferiorità numerica dalla metà del primo tempo per l’espulsione di Sturaro riescono a strappare un punto importantissimo per la lotta salvezza. I partenopei passano in vantaggio al 34′ con MertensLazovic pareggia nel recupero della prima frazione di gioco. L’attaccante belga (104 gol) raggiunge Edinson Cavani al 4° posto dei migliori marcatori all-time del Napoli in tutte le competizioni.

L’avvio è della squadra di Ancelotti, con un paio di occasioni per Ruiz e Milik. Poi si scatena Pandev, vicino alla rete in tre circostanze. Il primo bivio al 28′ col rosso a Sturaro assegnato col Var. Poco dopo il Napoli sbocca il risultato con un gran destro dai 20 metri di Mertens. Interno diretto sul secondo palo che batte a terra e si infila alla sinistra di Radu. Il Genoa resiste in dieci uomini e pareggia con Lazovic. Nella ripresa, arrembaggio della squadra di Ancelotti ma i miracoli di Radu su Koulibaly e Mertens hanno mantenuto la parità in campo.

Napoli – Genoa 1-1

Reti: 34’pt Mertens, 47′ pt Lazovic.

Napoli (4-4-2): Karnezis; Hysaj (42’st Ounas), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (31’st Rui); Callejon, Allan (22’st Insigne), Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. A disposizione: Meret, Ospina, Chiriches, Luperto, Malcuit, Younes. Allenatore: Ancelotti.

Genoa (4-3-1-2): Radu; Pereira, Gunter, Criscito, Biraschi; Bessa (36’st Pezzella), Sturaro, Veloso (31’st Radovanovic); Lazovic; Kouame, Pandev (17’st Rolon). A disposizione: Jandrei, Favilli, Lapadula, Lerager, Marchetti, Mazzitelli, Njie, Sanabria. Allenatore: Prandelli.

Espulso: 28′ Sturaro.