- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Don Mimmo Battaglia, il nuovo arcivescovo di Napoli, aspettando l’ingresso in diocesi alle ore 17 di oggi, ha visitato questa mattina una famiglia di San Giovanni a Teduccio in difficoltà a causa della perdita del lavoro.

Si tratta della famiglia di un operaio dello stabilimento Whirlpool di Napoli Est, chiuso dalla multinazionale Usa lo scorso 31 ottobre in piena pandemia. Con l’operaio il neo arcivescovo ha condiviso un momento di preghiera ed un caffè, schierandosi così al fianco dei lavoratori della periferia orientale di Napoli.

Segno dell’attenzione al mondo del lavoro – spiegano dalla chiesa napoletana – e alla piaga endemica della sua mancanza nonché la volontà ecclesiale di camminare insieme alle istituzioni e alla società civile per ridare dignità e futuro alle tante famiglie che vedono compromessa la propria sicurezza e serenità a causa della disoccupazione“.

Nel mentre a dare il benvenuto al Monsignor di Benevento è stato anche il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris.

Oggi si insedia il nuovo arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia. È un giorno buono per Napoli, con un prete semplice e forte, carismatico con la sua umanità, da sempre vicino ai più fragili. Benvenuto Don Mimmo nella Napoli dal cuore senza limiti”. Così su Twitter il sindaco partenopeo.