- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il clima di tensione vissuto ieri allo stadio Maradona durante la partita Napoli-Milan è anti-calcistico e va contro gli ideali sani dello sport”. Così il consigliere regionale della Campania, Diego Venanzoni. “Atteggiamenti così violenti da parte degli Ultras napoletani – ha proseguito – non si possono tollerare e nessuna forma di prepotenza o costrizione potrà mai essere giustificata, anche se mosse da motivazioni giuste. Il Napoli, mai come quest’ anno, e’ vista e seguita da tutti per le indiscutibili capacita’ e le sue vittorie sono un vero e proprio riscatto non solo sportivo ma anche sociale. La violenza consumata ieri distrugge cio’ che di buono stiamo dimostrando a tutto il mondo”.

“E’ vero anche, però – ha sottolineato il consigliere – che limitare la possibilità di sostenere la propria squadra con semplici bandiere o tamburi è un freno ingiusto posto ai tifosi che, con amore ed entusiasmo, supportano il Napoli e lo fanno soprattutto attraverso canti e striscioni apprezzati da molti, anche, da sostenitori di squadre avversarie perchè originali, appassionati, creativi”.

“Il Questore è chiamato a spiegare il motivo per cui è stato utilizzato un pugno di ferro così serrato, anche quando non sembrerebbe necessario”, ha concluso.