- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Contro ogni pronostico l’albero di Natale della Galleria Umberto di Napoli sembra resistere alle mire dei ‘ladruncoli’ che ogni anno privano i cittadini napoletani del loro simbolo natalizio. A metà del mese di dicembre l’albero è ancora lì ed è subito diventato un’attrattiva per tutti, turisti compresi che si divertono a scattare foto e ad esprimere loro desiderio di Natale.

Tanti bigliettini bianchi, scritti in varie lingue: cinese, spagnolo, inglese. Letterine che rivestono l’albero scritte da adulti e bambini, sogni e richieste di chi vuole vivere la magia del Natale nella speranza di ricevere in dono la realizzazione dei propri desideri.

 

Le richieste sono tantissime, divertenti ed originali, c’è chi ha chiesto di trovare marito, chi invece cerca pace e serenità ma addirittura, in linea con i disagi degli ultimi tempi, ha chiesto il miglioramento del sistema di trasporto pubblico. Senza dubbio a tenere banco sono i desideri degli studenti relativi al superamento degli esami più difficili o chi desidera riuscire a laurearsi. Dicembre è il mese delle festività ma per tantissimi ragazzi è anche periodo di studio pre esami, allora ecco che tra preghiere e scaramanzie, perché no, ci si affida anche all’albero di Natale della Galleria Umberto.