- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Natale, si sa, è la festività più sentita in Italia e riesce a trasmettere un po’ di buon umore a chi per motivi religiosi o di cultura non lo festeggia; a Napoli, poi, città molto legata alla religione il Natale si sente dappertutto.
L’Associazione Insolitaguida Napoli vuole festeggiare questo Natale facendosi in tre con una settimana ricca di eventi che hanno tutti un comune denominatore: vivere questa festività con allegria e anche con tanta solidarietà.
Si parte sabato 21 Dicembre ore 16:30 in piazza Monteoliveto, dove c’è la sede dell’associazione, con un momento di brindisi e festeggiamenti in compagnia di Babbo Natale e i suoi elfi che aiuteranno i bambini a scrivere e spedire le letterine, fare foto e tanti giochi e animazione.
Nei giorni seguenti la manifestazione natalizia si sposta al chiuso nel vicino Teatro dei Lazzari Felici con una doppia serie di eventi: nelle mattine del 22/24/27/28, infatti, dei simpatici Christmas-lab per tenere impegnati i bambini in attività ludico-creative legate comunque al Natale; nei pomeriggi del 23/24/27/28 con Favole a Teatro: un simpatico personaggio darà lettura e animazione delle pi antiche favole napoletane, da Petrosinella alla gatta Cenerentola, cui segue un laboratorio e un simpatico baby break baby break.
Ma nello spirito del Natale e di questa manifestazione c’è anche tanta solidarietà! In occasione di tutti gli eventi è stato istituito il regalo sospeso: un po’ come il caffè sospeso chiunque può portare un regalo per i bambini meno fortunati, generi alimentari che distribuiremo per mense dei poveri o alimenti per i cani abbandonati.
Per informazioni e prenotazioni per la manifestazione si può chiamare lo 081 1925 6964, consultare il sito web dell’associazione www.insolitaguida.it o la pagina Fb Insolitaguida Napoli.