- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Nella mattinata di oggi l’assessore Alessandra Clemente, insieme al Presidente della terza municipalità, Ivo Poggiani, il Capitano della Polizia Locale Sabina Pagnano e i suoi agenti hanno riconsegnato a Jago il frammento della sua opera “Look down” esposta in piazza del Plebiscito a Napoli.

Dopo gli atti vandalici, compiuti da giovanissimi, una parte del piede dell’opera raffigurante un bimbo rannicchiato si era infatti staccata. Ma per fortuna il frammento di marmo è stato prontamente recuperato dagli agenti della Polizia Municipale di Napoli e restituito all’artista che presto si adopererà per il “restauro”. Mentre i responsabili dell’atto vandalico sono stati accolti negli scorsi giorni dallo stesso artista nel suo studio al Rione Sanità.

Ringrazio profondamente Jago – ha spiegato l’assessore Clemente – che ha voluto ringraziare personalmente gli Agenti e che ha voluto incontrare i ragazzi. L’incontro è avvenuto nei giorni scorsi nel suo studio ed è stato un momento molto importante. Jago ha lanciato un messaggio molto forte, ovvero non un “vado via da Napoli” ma “essere per Napoli”, incontrando quei ragazzi e dando loro l’occasione di mettere in discussione quanto fatto”.