- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La chiusura della Galleria Vittoria, a causa di infiltrazioni d’acqua potrebbe mettere a rischio anche il Palazzo Reale e il Maschio Angioino. Bisogna agire subito per evitare crolli come successi in passato.

Sono passati già 8 anni infatti dal crollo del palazzo alla Riviera di Chiaia. Una tragedia che poteva essere evitata proprio con l’ausilio di controlli e manutenzione. Forti di questa esperienza dunque i cittadini hanno richiesto un immediato intervento attraverso la voce di un membro della Lega.

Queste le parole di Severino Nappi della Lega in Campania e coordinatore cittadino della Lega Napoli: “Le infiltrazioni d’acqua che hanno compromesso l’agibilità della Galleria Vittoria si sarebbero estese anche all’area monumentale del Molosiglio. Esponendo a rischio crollo palazzo Reale e il Maschio Angioino, come denunciano alcuni cittadini preoccupati.

Sono trascorsi 8 anni dal crollo del palazzo alla Riviera di Chiaia. Una tragedia tutt’altro che imprevedibile. Da allora nulla è stato fatto dall’amministrazione locale sul fronte della prevenzione per mettere in sicurezza la città. Napoli cade a pezzi. Ci auguriamo che stavolta questi allarmi non restino ignorati. I napoletani non ne possono davvero più”.

Di Stefano Colasurdo