- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il presidente Aurelio De Laurentiis saprebbe scegliere il titolo giusto per queste sue festività natalizie: “Natale in testa” o “Natale in rimonta”. La vittoria contro la Sampdoria vale il primato solitario in classifica, a prescindere dal big match serale dell’Allianz Stadium. 

Il Napoli si regala un Natale in testa e, porta in dono ai 55mila del San Paolo un primo tempo da impazzire. Cinque reti, due volte in svantaggio e almeno altre tre o quattro palle per chiudere in goleada la prima metà di gara. Ramirez apre le danze con una sassata da casa sua, Reina sembra abbagliato dal sole (è Natale e siamo tutti più buoni). Ma gli azzurri hanno la fortuna di riprenderla subito: quarto d’ora, lancio di Mertens, inserimento di Callejon, tap in di Allan. Al 27′ il nuovo vantaggio doriano: Quagliarella trasforma un penalty e non esulta. Altro pari del Napoli al 33′ con Lorenzo Insigne che al volo col destro beffa Viviano su palla di Mertens, cinque minuti più tardi il primo e definitivo vantaggio azzurro con il gol-record di Hamsik. 

Ripresa dai ritmi meno frenetici, l’espulsione per doppia ammonizione di Mario Rui l’unico momento degno di nota. Prima della festa azzurra.