- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tre colpi in rapida successione per cambiare volto al Napoli di Luciano Spalletti e, magari, il giudizio dei tifosi. Cristiano Giuntoli ha accelerato e ha regalato al suo allenatore tre pedine per completare il mosaico azzurro.

E’ arrivata l’ufficialità di Giovanni Simeone, l’attaccante argentino prelevato dal Verona che aveva già svolto le visite mediche la scorsa settimana. Il giocatore è a tutti gli effetti un nuovo acquisto del Napoli, i contratti sono stati depositati e l’ufficialità è arrivata attraverso il sito della Lega di Serie A. Un volto nuovo annunciato poi da Aurelio De Laurentiis con l’immancabile tweet di benvenuto del presidente.

A Roma, invece, è atterrato il centrocampista Tanguy Ndombele. Il francese di origini congolesi è stato prelevato in prestito oneroso dal Tottenham, con gli inglesi che contribuiranno a gran parte dell’ingaggio, con diritto di riscatto in favore del Napoli fissato intorno ai 30 milioni di euro. Muscoli e centimetri per il centrocampo di Spalletti, con il classe 1996 che adesso si recherà a Villa Stuart per svolgere le visite mediche.

Tappa prevista anche per Giacomo Raspadori. La fumata bianca è in arrivo, Napoli e Sassuolo sono ormai alla stesura dei contratti che andranno solo firmati. L’attaccante delle Nazionale sarà già oggi a Roma per le visite mediche, prima di raggiungere i suoi nuovi compagni e mettersi a disposizione del tecnico per la sfida di campionato contro il Monza.