- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – A conclusione di una verifica igienico-sanitaria eseguita dai carabinieri del Nas di Napoli presso un esercizio commerciale nell’hinterland partenopeo, sono stati sequestrati sei quintali di pesce e carne.

I prodotti, il cui valore ammonta a circa 30.000 euro, sono stati rinvenuti in cattivo stato di conservazione, sporchi e invasi da parassiti. Gli agenti del Comando per la Tutela della Salute di Napoli, hanno provveduto immediatamente a porre sotto sequestro giudiziario la merce, considerando l’elevato rischio per la salute degli acquirenti e dei consumatori.

Anche in un altro locale, sono stati scoperti e sequestrati 15 chili di prodotti privi di tranciabilità e dopo una serie di verifiche incrociate, assieme al personale del nucleo dei carabinieri dell’ispettorato del Lavoro di Napoli, sono stati scoperti tre lavoratori in nero che percepivano anche il reddito di cittadinanza. I tre sono stati segnalati alle autorità competenti che ora dovranno provvedere a recuperare le somme percepite irregolarmente dai tre lavoratori abusivi.