- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Domenica 7 luglio il Maschio Angionino diventerà scenario di un evento coinvolgente, che rientra nella rassegna “Estate a Napoli 2019” : il That’s Napoli Show Experience. Un appuntamento organizzato da Grande Napoli e da That’s Napoli Live Show e Vivere Napoli, nel luogo simbolo della storia di Napoli, che prevede un concerto con aperitivo e visita guidata.

Il Maschio Angioino aprirà le porte delle sue antiche prigioni per un percorso unico ed affascinante. Teatro suggestivo, questo luogo, scenario delle vicende storiche della città di Napoli, ospiterà una performance musicale dal vivo, il That’s Napoli Live, che ritorna sul palco con un nuovo imperdibile spettacolo fatto di voci, emozioni e straordinarie melodie.

Il Coro della Città di Napoli, nato dalla volontà del Maestro Carlo Morelli e da lui diretto è composto da 22 cantanti e 4 musicisti, che porteranno gli spettatori in una coinvolgente ed entusiasmante dimensione, con brani come ‘O Sarracino, Tu vuò fa’ l’americano, ’O surdato ’nnammurato, fino a Napul’è.

La visita guidata serale al Castello inizierà con il maestoso Arco Trionfale voluto da Alfonso I d’Aragona per celebrare il suo vittorioso ingresso nella città di Napoli. Ci si sposterà poi nella Sala dell’Armeria con il suo pavimento in vetro che permetterà di osservare le sottostanti testimonianze archeologiche di epoca romana. Si percorrà poi il rivellino esterno della Torre detta del Beverello che si affaccia sul porto e poi, attraverso un cancello di ferro, si potrà accedere al livello sotterraneo e alle antiche Prigioni. I due ambienti, posti nello spazio sottostante alla Cappella Palatina, sono conosciuti come Fossa del coccodrillo e Prigione dei Baroni. La Fossa del Coccodrillo o del Miglio era il deposito del grano della corte aragonese, ma venne utilizzata anche per rinchiudervi i prigionieri condannati a pene più severe.

Appuntamento dunque per il 7 luglio, per un evento imperdibile!

 

Emanuela Zincone