- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Non sarà come a marzo scorso, quando per l’esodo improvviso dal Nord la Campania si fece trovare impreparata. In occasione dei rientri (numerosi) previsti per il 4 maggio infatti, alla Stazione centrale di Piazza Garibaldi sono state organizzate importanti misure di sicurezza. 

C’è grande attenzione sul primo Frecciarossa di giornata Milano-Napoli, partito da Milano alle 7.10 e con un arrivo previsto alle 13.06. I medici dell’Asl e i rappresentanti della Protezione Civile saranno tutti muniti di tute protettive, guanti, mascherine e visiere. Sarà loro compito misurare la temperatura dei nuovi arrivati e, in caso di necessità, sottoporli ad un kit rapido. I rientrati inoltre, come già previsto nei giorni scorsi, dovranno sottoporsi ad un periodo di quarantena obbligatoria dopo aver avvisato comune di residenza, Asl e medico di base.

Attiva sul posto anche la Polizia Ferroviaria, a cui spetta il compito di verificare le motivazioni del rientro, come stabilito dal decreto governativo. Lo stesso trattamento sarà adottato anche per altri due treni provenienti da Milano e con capolinea Napoli, i cui arrivi sono previsti alle 16.35 e poco dopo la mezzanotte.