- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Paura in stazione per un pacco lasciato incustodito. Questa mattina verso le 8:30 alla Stazione Garibaldi di Napoli, gli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviario della Campania, durante il servizio ordinario di pattugliamento, hanno notato un baglio nero, lasciato incustodito, sotto un pilastro al centro della stazione.

La valigia, in parte celata dai cartelloni pubblicitari, era stata da poco depositata, considerando che nel precedente giro di pattugliamento non era stata vista da nessuno. Subito la Polfer ha allertato il Centro Operativo Compartimentale, è scattato l’allarme bomba ed è stato attivato il protocollo di rito. Gli agenti ferroviari nel frattempo, si sono adoperati per sgomberare l’area e circoscriverla per limitare il rtransito ai numerosi viaggiatori presenti. Sul posto è intervenuto personale della Polizia di Stato del Gruppo Cinofili Antiesplosivi e del Nucleo Artificieri Antisabotaggio della Questura di Napoli, che hanno verificato il bagaglio sia con l’impiego del cane antiesplosivi che con il Vidisco , un apposito apparato radiografico che serve a rivelare l’eventuale presenza di ordigni all’interno della valigia. Un poliziotto specialista del Nucleo Artificieri di Napoli, indossata la tuta antiesplosione Eod10, ha proceduto all’ispezione del bagaglio sospetto.

 

 

All’interno della valigia sono stati rivelati solo indumenti e l’allarme è quindi rientrato. I luoghi interdetti alla circolazione dei viaggiatori sono stati riaperti e per le 10.00 la situazione si è regolamentata. Sono tuttora al vaglio le telecamere di videosorveglianza della stazione centrale  per risalire al proprietario del bagaglio.