- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Riprendiamoci la scuola” gli studenti napoletani occupano il liceo Labriola. Un’azione messa in atto questa mattina dai giovani dell’Osservatorio Popolare Studentesco a cui hanno partecipato, infatti, numerosi giovanissimi della città, anche non studenti del Liceo in questione.

Affinché ci sia un regolare e sicuro svolgimento del settore dell’istruzione – spiegano gli studenti – crediamo sia non solo opportuno ma necessario che anche gli altri settori presentino un funzionamento ottimale: potenziamento di trasporti, più spazi in cui seguire le lezioni, più assunzioni nel comparto scuola, presidi medico-sanitari nelle scuole, sportelli psicologici nelle scuole, chiarezza e adattamento della valutazione e dell’esame di stato”.

Questo spazio – chiariscono – che ci poniamo di creare sarà impregnato dei valori e delle ideologie che, nella realtà di tutti i giorni, ci devono permettere e ci permetteranno in questa situazione attuale una dimensione di sapere e luogo di dibattito e crescita collettiva”.