- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Insulti e spintoni, al grido di “dovete andarvene da qui, fascisti di merda”. Pesante contestazione stamane contro Fratelli d’Italia a Napoli, prima di inaugurare la sede del partito al corso Umberto. L’azione è stata rivendicata dal comitato di lotta “Sergio Romeo”.

Bersaglio dei contestatori, in strada, il deputato Michele Schiano Di Visconti, coordinatore provinciale di FdI. In un video si nota, un uomo barbuto e corpulento, in maglietta rossa e pantaloni corti, discutere faccia a faccia col parlamentare. A un certo punto, l’uomo sbotta: “Non ci interessa cosa avete da dire, siamo comunisti e non vi vogliamo qui”.

Tra Schiano e il contestatore si frappone però un ispettore di Polizia, che allontana il secondo. Gli esponenti del comitato di lotta sono una decina. “Non sono mancati i momenti di tensione tra le forze dell’ordine e i mazzieri fascisti – afferma un comunicato del comitato “Sergio Romeo” – facendo ritardare l’arrivo del ministro Sangiuliano. Ma un compagno è stato portato in questura per identificarlo”.

Tra le accuse al partito di Giorgia Meloni, la cancellazione del Reddito di cittadinanza, il sostegno alla “guerra imperialista in Ucraina” e quello “ai padroni che sfruttano gli operai”. “Ci faremo carico – annuncia il comitatodelle prossime iniziative di lotta contro tutti i partiti istituzionali fascisti e antiproletari”.  Nel mirino non solo il governo di centrodestra, ma anche le giunte di centrosinistra di Regione Campania e Comune di Napoli, di cui si invocano le dimissioni.