- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un 18enne del quartiere Arenella è stato arrestato per tentata truffa dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Napoli Vomero.

Secondo la ricostruzione, il ragazzo, durante una chiamata nella quale si è finto il nipote, aveva chiesto ad un’anziana signora 81enne del quartiere Arenella di consegnare la somma di 700 euro ad un corriere in cambio di un pacco. Il ragazzo si sarebbe poi recato presso l’abitazione nei panni del corriere per mettere a segno il colpo.

Nell’attesa dell’arrivo del corriere la signora, in cerca di delucidazioni, ha chiamato la figlia che, capito subito che si trattava di una truffa ai danni della madre, ha allertato le forze dell’ordine. I Carabinieri hanno poi rintracciato il ragazzo a bordo di uno scooter a via Domenico Fontana proprio mentre si dirigeva dalla malcapitata signora. Gli agenti hanno immediatamente bloccato ed arrestato il 18enne, attualmente ai domiciliari in attesa di giudizio. Sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali complici del ragazzo.