- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, oggi ha ricevuto Ottavio Lucarelli e Gerardo Ausiello, rispettivamente presidenti dell’Ordine dei giornalisti della Campania e del Sindacato unitario giornalisti della Campania.

“Il fine dell’incontro è stato quello di affrontare le principali questioni che riguardano i rapporti tra forze dell’ordine e mondo dell’informazione” si legge in una nota. “Dai giornalisti le richieste di una più intensa collaborazione sulla diffusione e la verifica delle notizie e di una maggiore disponibilità a consentire a fotoreporter e video operatori la copertura di fatti di cronaca”. Lucarelli e Ausiello si sono poi soffermati anche sulle recenti intimidazioni subite da cronisti, operatori e fotoreporter. A tal proposito, lo scorso maggio è stato istituito anche un apposito Osservatorio Etico.

“Il questore Giuliano ha garantito, nel rispetto dei tempi di verifica e accertamento dei fatti e dei diritti individuali, la massima disponibilità a tutela del diritto di cronaca; ha altresì sollecitato i giornalisti a denunciare tempestivamente ogni episodio di violenza”, conclude la nota.