- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un bel gesto di solidarietà degli americani alla sanità campana. Oggi sono stati donati medicinali ed apparecchiature mediche per il valore di 336 mila dollari alla Regione Campania da parte dell’U.S. Navy. La marina militare degli Stati Uniti d’America ha effettuato la donazione in rappresentanza del Governo a stelle e strisce.

La consegna è stata fatta, questa mattina, all’Ospedale del Mare del quartiere Ponticelli, a Napoli Est, alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca e il console Generale 🇺🇸 Mary Avery.

Gli Stati Uniti – ha commentato il console statunitense – restano al fianco dei nostri amici e alleati, soprattutto quando occorre uno sforzo comune di fronte a sfide globali”,

Un bel gesto di solidarietà – racconta invece il governatore campano – un segnale di grande attenzione, che rafforza ulteriormente i rapporti di amicizia tra la nostra Regione e gli Stati Uniti”.

Il gesto solidale arriva dopo la visita della U.S. Navy, dello scorso 29 maggio, al Covid Center di Ponticelli dove gli americani avevano tessuto le lodi del modello sanitario campano definendolo “Un modello da cui imparare”.