- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Boscotrecase (Na) – L’Ospedale Sant’Anna di Boscotrecase sarebbe stato trasformato in Covid Center per camuffare la dismissione del presidio ospedaliero. È questa in sostanza la denuncia del comunicato “Ex Ospedale Civico di Torre Annunziata”, che ha lanciato l’allarme in merito al rischio che la conversione del nosocomio in Covid Center possa in realtà essere il preludio alla dismissione dello stesso.

A dare particolarmente nell’occhio è stata la chiusura di alcuni reparti quali quello di emodinamica e unità di terapia intensiva coronarica, ovvero due servizi fondamentali per quanto riguarda la cura delle malattie cardiocircolatorie. Reparti che sono stati chiusi per lasciare spazio ai macchinari utilizzati per curare i malati di coronavirus

“Chiediamo – si legge nella nota del comitato – una conferenza di servizi tra i sindaci delle zone interessate, i vertici dell’Asl e i vertici regionali, per assicurare a tutta la popolazione un’assistenza sanitaria pubblica di qualità”. Nella stessa si evidenzia anche come la chiusura dell’ospedale possa “arrecare un gravissimo danno alla popolazione vesuviana, nonostante le promesse fatte e la volontà contraria della popolazione”.