- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Il consiglio comunale di Napoli oggi ha eletto i 12 componenti dell’Osservatorio del Centro Storico in quanto sito Unesco. Per la maggioranza del sindaco Manfredi, ne faranno parte Maria Grazia Vitelli (Partito Democratico), Luigi Carbone (Napoli Solidale Europa Verde), Gennaro Rispoli (Napoli Libera), Carlo Migliaccio (Insieme per Napoli Mediterranea), Fulvio Fucito (Manfredi Sindaco), Claudio Cecere e Demetrio Paipais (Movimento 5 Stelle) e Massimo Pepe (Azzurri Noi Sud Napoli Viva).

Per l’opposizione, invece, ci saranno Iris Savastano e Domenico Brescia di Forza Italia e Rosario Palumbo di ‘Cambiamo!’ in quota centrodestra oltre che Alessandra Clemente in rappresentanza del gruppo misto.

L’elezione arriva proprio quando, a ridosso della Pasqua, si accende la polemica per la chiusura di Castel dell’Ovo, sito demaniale ma sotto la gestione del Comune, a causa della caduta di calcinacci.

“La sua chiusura è un segnale della totale incuria di questa amministrazione – attacca il coordinatore cittadino di Forza Italia, Fulvio MartuscielloNon era una chiusura imprevedibile: se cadono pietre, questo non accade da un momento all’altro. E Manfredi è sindaco da sei mesi: possibile che questa chiusura non fosse evitabile? È consapevole il sindaco del danno d’immagine ed economico che è stato fatto con questa chiusura?”.