- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo – Corallini in Sicilia per ri-scrivere la storia: battere il Palermo. Un’impresa ardua ma non impossibile per i ragazzi di mister Fabiano che con tre vittorie ed un pareggio guidano il girone C di Lega Pro insieme a Bari e Teramo.

Per noi è un onore giocare sul campo del Palermo – racconta alla vigilia del big match il mister corallino, Franco Fabiano -. Approcciamo a quest’appuntamento con grande umiltà, ma al contempo con la consapevolezza di andarci a giocare la nostra partita a viso aperto”.

Una sfida, quella tra i vesuviani e i rosa nero, che manca dagli almanacchi sportivi dal lontano campionato 1997/98 dove la Turris riuscì a guadagnarsi un onesto pareggio a reti inviolate. Per guardare all’altro precedente tra le due formazioni bisogna addirittura arrivare al campionato del 1987/88 dove i siciliani si imposero per 2 a 0. Con quella di domani sarà così la terza volta di sempre tra Turris e Palermo, ma stavolta per i corallini sognare la prestigiosa vittoria è ampiamente lecito.

Se i ragazzi di Torre del Greco sono ritornati alla grande tra i professionisti dopo 20 anni di assenza dalla categoria, tutt’altra storia vale per i siciliani che hanno incominciato la stagione tutt’altro che col piede giusto. Ed ora guidano il fanalino di coda della classifica del girone meridionale di Serie C ad un solo punto, insieme a Cavese e Virtus Francavilla.

I corallini hanno raggiunto la terra sicula nella mattinata di oggi, dopo che i tamponi effettuatati sui calciatori prima della partenza sono risultati tutti negativi.

Mentre nel pomeriggio, al Centro Universitario Sportivo “Cus Palermo” (in foto), alla corte di mister Fabiano si è tenuta la rifinitura della vigilia per il big match di domani, in scena alle 15 nella cornice dello Stadio Comunale Renzo Barbera.

Sono 22 i convocati dal tecnico vesuviano. Non sono partiti per la Sicilia gli indisponibili Alma.

Ecco tutti i convocati:

Portieri: Abagnale, Lonoce, Barone.
Difensori: D’Ignazio, Di Nunzio, Esempio, Lame, Lorenzini, Loreto, Rainone.
Centrocampisti: Brandi, Da Dalt, R. Fabiano, Franco, Marchese, Romano, Signorelli, Tascone.
Attaccanti: Giannone, Longo, Pandolfi, Sandomenico.

La rifinitura al Centro Universitario Sportivo “Cus Palermo”