- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante la raffica di terzini sinistri accostati al Napoli dall’inizio del calciomercato, la prima scelta della dirigenza partenopea resta Emerson Palmieri, che vuole il Napoli stando anche alle ultime dichiarazioni rilasciate ai microfoni di ESPN Brasil: “Sapere dell’interesse del Napoli fa piacere, è un grande club. Sono ancora più contento, anche perché ho giocato poco la stagione scorsa con il Chelsea”. 

Insomma senza spazio al Chelsea, l’ex Roma cerca aria altrove e lancia un messaggio a Luciano Spalletti. E proprio il rapporto eccezionale con il tecnico toscano mettono la squadra di Aurelio De Laurentiis in cima alla lista delle pretendenti. Gli ottimi rapporti tra Emerson e il nuovo allenatore azzurro possono giocare a favore della trattativa: “Sceglierò l’opzione che riterrò migliore, ho ancora un po’ di giorni per pensare a tutte le possibilità, per scegliere il posto giusto dove mi sentirò davvero desiderato. Spalletti a Roma è stato l’allenatore che mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco. Non è semplice avere pazienza con un ragazzo giovane in una piazza importante come Roma. È un allenatore saggio, un amico, ogni tanto ci sentiamo, mi ha fatto anche gli auguri di buon compleanno a inizio agosto”, ha concluso Palmieri a ESPN Brasil.

Nicolò Schira, giornalista esperto di calciomercato, ha riportato sul suo profilo Twitter una novità importante che potrebbe far sbloccare la trattativa. Infatti nelle ultime ore da Londra è arrivata la notizia che il Chelsea ha esercitato l’opzione per il rinnovo dell’italobrasiliano fino al 2023. Ora la probabilità di una partenza con modalità prestito con diritto è possibile ed il Napoli prova ad accelerare. Prima però la società di De Laurentiis dovrà completare alcune operazioni in uscita, per poi cercare di strappare al Chelsea la formula più vantaggiosa per l’acquisto. Il Napoli vorrebbe un prestito con diritto di riscatto o al massimo con obbligo condizionato alle presenze del giocatore.

Nelle prossime la società azzurra è pronta per tentare l’affondo che dovrebbe consentire la definizione dell’affare Emerson Palmieri. I contatti con il Chelsea s’intensificheranno nelle prossime ore, perché Cristiano Giuntoli vorrebbe poter mettere il giocatore a disposizione di Spalletti prima dell’inizio del campionato.