- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una protesta in piazza Municipio, l’ennesima. Questa volta si tratta degli operai dell’indotto dello stabilimento Hitachi del capoluogo campano che chiedendo l’immediato reintegro di 4 operai.

Due di loro questa notte sono saliti su una gru del cantiere della metropolitana di piazza Municipio e hanno esposto uno striscione con le ragioni della loro protesta. Gli altri invece sono rimasti in piazza nell’attesa dell’incontro al Palazzo di Governo con le aziende Fata e Quanta sperando nella presenza al tavolo delle aziende Hitachi e Leonardo, alle quali si chiede un’assunzione di responsabilità.

“Questo è un gesto estremo – commenta uno dei lavoratori – ma ha l’obiettivo di attirare l’attenzione delle istituzioni sula nostra vertenza”.

Intanto, però, il consiglio comunale di Napoli ha deciso di schierarsi dalla parte degli operai approvando all’unanimità un ordine del giorno in cui sindaco e Giunta si impegnano a “rappresentare al Prefetto Carmela Pagano la richiesta dell’assemblea cittadina di mantenere e confermare il tavolo previsto per giorno 1 agosto con le aziende Fata e Quanta e di mettere in campo tutte le azioni possibili per ottenere al tavolo anche la presenza delle aziende Hitachi e Leonardo per un’assunzione di responsabilità”.