- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI – Una buona notizia per gli appassionati di nuoto napoletani. La storica piscina Scandone, infatti, tra pochi giorni sarà di nuovo aperta al pubblico.

Ieri, la neo assessora comunale allo sport Emanuela Ferrante ha scritto un post su Facebook proprio a tal proposito: “Come promesso e grazie al necessario intervento dei tecnici di “Napoli Servizi s.p.a.”, abbiamo iniziato attività di ripristino dell’intonaco della piscina Scandone. Ora sarà mia cura seguirne lo svolgimento e compulsarne la rapida conclusione per poter riaprire finalmente la piscina alla città e ai suoi cittadini”.

Ieri, al margine del consiglio comunale, la delegata del sindaco Manfredi allo sport e agli impianti sportivi si è sbilanciata anche sul quando: la Ferrante ha assicurato che entro la fine di novembre, quindi in meno di due settimane, tutti i lavori dovrebbero essere terminati.
 
E’ questione davvero di poco, dunque: a giorni, le associazioni e gli sportivi avranno di nuovo a disposizione la piscina di viale Giochi del Mediterraneo, costruita nel 1963 e ristrutturata in occasione delle Universiadi del 2019.