- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un invito nel quartiere generale della Società Sportiva Calcio Napoli di Castel Volturno è giunto, da parte del vice presidente Edoardo De Laurentiis, per il gruppo di disabili che, in occasione della gara di Champions League tra Napoli e Ajax, non ha potuto vedere la partita a causa della posizione riservata loro sugli spalti. “Prima dell’inizio di Napoli Bologna, c’é stato un piccolo picchetto dei tifosi disabili per chiedere il rispetto dei loro diritti”, fa sapere Raffaele Girioli, l’autore di uno dei video con i quali è stata denunciata la triste vicenda.

Tra i pochi ad interessarsi – prosegue – anche un uomo, presentandosi a noi come uno degli sponsor del Calcio Napoli il quale oltre a darci la sua solidarietà, si é preso il mio numero di cellulare. Subito poco mi é giunta la chiamata del vicepresidente del Napoli, il quale ci ha invitato in settimana a Castel Volturno”. “Sicuramente apprezziamo l’invito – dice ancora – ma a quell’incontro noi vorremmo delle risposte concrete su quelli che saranno i provvedimenti che prenderanno allo stadio per tutelare i disabili. All’incontro, insieme a noi ci sarà anche ‘La Battaglia di Andrea’, l’associazione che si sta battendo insieme a noi e all’avvocato Sergio Pisani per quanto accaduto e, come noi, vuole una soluzione definitiva”.

“Intanto – conclude Giriolil’avvocato Sergio Pisani ci ha informato che é stato contattato dall’avvocato del Napoli, la nostra squadra del cuore, alla quale chiediamo semplicemente di riservare un trattamento dignitoso ai tifosi disabili, ma lo chiediamo ufficialmente, null’altro. Anche ‘La Battaglia di Andrea’ ha apprezzato molto il gesto di quest’uomo che, senza dire il suo nome, presentandosi solo come sponsor, e con tanta umiltà, si è fatto da tramite con la società creando un contatto diretto”.

“Abbiamo apprezzato tantissimo questo gesto – dichiara Asia Maraucci, presidente dell’associazione – i ragazzi ci hanno spiegato che questa persona è stata molto gentile e sensibile, adesso però speriamo di ottenere risultati concreti – prosegue – speriamo che ci sarà una soluzione definitiva e comoda per i disabili allo stadio. Intanto siamo anche felici che c’é stato un passo avanti sia del Napoli che del comune, speriamo che questa situazione si risolva per il meglio per i tifosi disabili”.