- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI – Oggi pomeriggio, alle cinque, in una delle strade più popolate e frequentate del centro storico di Napoli, Port’Alba, si è sfiorata la tragedia.

Proprio sotto l’arco che divide la strada dei librai da piazza Bellini, infatti, si è staccato un grande calcinaccio che non ha procurato danni a persone e cose solo perchè sorretto dalla rete di protezione che, per fortuna, è stata sostituita da poco e ha retto all’urto.

A denunciare il fatto su Facebook con tanto di foto, il libraio Pasquale Langella: “Adesso basta, è ora di intervenire. Bisogna provvedere e ridare quest’arco storico alla città in sicurezza, senza più reti di protezione che tamponano ma non risolvono il problema”.

Port’Alba, oltre ad essere conosciuta come la zona delle librerie, tra l’altro, è molto frequentata dai turisti perchè costituisce anche uno dei punti della Napoli esoterica più famosi, con la leggenda della strega Maria la Rossa, ad esempio, condannata a morte e rinchiusa in una gabbia penzolante proprio sotto l’arco. Ma un fantasma che oggi, in ogni caso, si è dimostrato benevolo. Più di ogni altro bonus edilizio sicuramente.