- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un gruppo di teppisti, nella notte tra giovedì e venerdì, ha danneggiato il chiosco del parco “ Arcobaleno” di Portici. Un’area verde del viale Ascione, destinata ai bambini, curata dalla cooperativa Shannara, che più volte è stata deturpata dalle “bravate” notturne. I vandali si sono intrufolati nella struttura rompendo la porta di legno, banchettando con le scorte di cibo destinate ai bambini che svolgono attività nel parco e sottraendo anche 20 euro.

“Sappiamo che spesso accedono al parco anche dei ragazzi che si intrufolano scavalcando. Però – spiega Sabina Schettini, responsabile della cooperativa – quelle irruzioni non ci hanno mai dato problemi eccessivi, anzi, siamo addirittura più sereni a sapere quei giovani qui dentro piuttosto che in altri posti più esposti a pericoli vari”.

I danni ammontano a circa 200 euro che serviranno a riparare la porta d’ ingresso. La cooperativa ha anche intenzione di sporgere denuncia ai carabinieri, mentre il Comune è stato già messo al corrente.