- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Splendido successo del C.N. Posillipo che alla Scandone supera il Bogliasco per 7-6 al termine di una partita incredibile decisa dal gol di Stevenson a 3 secondi dalla fine dopo che i rossoverdi sono stati costretti a giocare in inferiorità numerica per 4 minuti, nell’ultimo quarto, a causa dell’espulsione per brutalità rimediata da Mattiello. Straordinario protagonista della gara è stato Roberto Spinelli, decisivo nel quarto finale, parando il rigore al capocannoniere del Campionato Radojevic e compiendo miracolosi interventi sugli attacchi liguri.
 
Non si segna nei primi minuti di gioco. Entrambe le squadre non trovano la via del gol fino al vantaggio rossoverde con Mattiello che colpisce in superiorità numerica. La reazione del Bogliasco arriva con Puccio che, ancora in superiorità, pareggia fissando il risultato sull’1-1 al primo intervallo.
 
Anche nel secondo quarto sono le difese a prevalere sugli attacchi. Il Posillipo si porta in vantaggio con il rigore di Stevenson ma entrambe le squadre non riescono a sfruttare varie situazioni in superiorità numerica con i due portieri protagonisti. Si chiude il secondo quarto sul 2-1 per il Posillipo.
 
Pareggia subito il Bogliasco con Guidaldi, abile a sfruttare la superiorità numerica, Briganti riporta in vantaggio il Posillipo in controfuga, Abramson segna il 4-2, timeout per il Bogliasco.Nuova rete per il Posillipo con Picca ma Bottaro, con una deviazione, torna a realizzare per i suoi e Blanchard accorcia ulteriormente per il 5-4 all’ultimo intervallo.
 
Segna subito il Posillipo con Aiello, Mattiello viene espulso per Brutalità e dunque il Posillipo è costretto a giocare per quattro minuti in inferiorità numerica. Spinelli è però straordinario parando il rigore a Radojevic e fermando la controfuga di Mudrazja. Il Bogliasco accorcia con Brambilla, Saccoia coglie il palo, Spinelli è ancora miracoloso su Blanchard ma nulla può ancora su Brambilla che pareggia sul 6-6. Si decide tutto nell’ultimo possesso con Stevenson che, a 3 secondi dalla fine, in superiorità numerica, segna il gol che regala la vittoria al Posillipo.
 
I rossoverdi giocheranno la prossima gara in trasferta con il Telimar Palermo sabato prossimo 4 febbraio alle ore 15,00.
 
Il Circolo Nautico Posillipo comunica che Pino Porzio rivestira’ l’incarico di Direttore Tecnico del Posillipo. I dettagli del nuovo incarico saranno illustrati nei prossimi giorni durante una conferenza stampa alla presenza del  Presidente del sodalizio rossoverde Aldo Campagnola.
 
“E’ stata una partita vinta con grande sofferenza, nonostante alcuni episodi sfavorevoli come l’espulsione per brutalità fischiata a Mattiello – ha dichiarato Brancaccio -. Brava la squadra ad aver resistito nonostante l’inferiorità numerica, senza mollare, bravo Spinelli ad aver parato il rigore ma soprattutto siamo stati bravi a crederci fino alla fine trovando il gol che ci ha permesso di portare a casa una vittoria fondamentale per noi”.
 
C.N.Posillipo-Netafim Bogliasco 7-6
 
C.N.Posillipo-Netafim Bogliasco 7-6 (1-1;1-0;3-3;2-2)
 
Posillipo: L. Izzo,A.Somma,B.Stevenson 2,T.Abramson 1,G.Mattiello 1,E.Aiello 1,A.Picca 1,J.Lanfranco,A, L.Briganti 1, A.Scalzone,M. Milicic ,P.Saccoia  ,R.Spinelli. All.Brancaccio.
 
Netafim Bogliasco 1951: E. Prian, A. Bottaro 1, D. Broggi Mazzetti, F. Gavazzi , J.Blanchard 1, G. Guidaldi 1, N. Mudrazija , F. Brambilla Di Civesio 2, G. Boero, F. Radojevic, D. Puccio 1, A. Canepa, A. Di Donna. All. Magalotti
 
Arbitri: Severo-Schiavo, Delegato Fin:Pascucci
 
Superiorità: 2/6,4/10
 
Rigori: 1/1, 0/1
Usciti per Falli: –
Note: Espulsione per Mattiello nel quarto tempo per Brutalità.