- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pozzuoli (Na)  – La nuova caserma della Guardia di Finanza che opera nell’area flegrea sarà a Monterusciello. L’immobile di proprietà del comune di Pozzuoli (Napoli) si trova in via Umberto Saba, nei pressi della succursale della scuola media Diaz. Il complesso immobiliare consegnato oggi alla GdF è costituito da un terreno di 600 metri quadrati su cui vi sono un fabbricato di tre piani, in via di completamento, di circa 700 metri quadrati complessivi, un locale commerciale di 325 metri quadrati, e un appartamento di circa 150 metri quadrati. Tutti gli spazi saranno riqualificati per ospitare sia la caserma con gli uffici che gli alloggi di servizio.

Attualmente la caserma della Guardia di Finanza a Pozzuoli si trova ad Arco Felice in via Montenuovo Licola Patria in un immobile di proprietà privata, in cui tra l’altro è in scadenza
il contratto di locazione. “E’ un altro passo importante per dare una destinazione ad un bene improduttivo del comune, oltre che una sede propria e definitiva alla Finanza, ma soprattutto si viene a creare un nuovo efficace presidio di legalità in un quartiere difficile” ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia.