- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Gli infermieri e le infermiere della Campania scenderanno in piazza del Plebiscito lunedì 15 giugno alle ore 10 per chiedere il riconoscimento dei loro diritti e per ridisegnare un servizio sanitario efficiente.

L’iniziativa è stata promossa dal Movimento Nazionale Infermieri che sostiene: “Da molteplici anni ad oggi, e soprattutto nel periodo Covid-19, molte sono state le dichiarazioni espresse da autorità governative e non nei confronti degli infermieri, a parte queste, che definiremmo tra l’altro di circostanza, nulla di concreto è stato realizzato per risolvere alcune annose problematiche”.

“Da parte Governo – continua il Movimento – si susseguono promesse che puntualmente non vengono mantenute, al contrario aumentano gli oneri e la professione viene sempre più sfruttata, demansionata, sottopagata e inglobata in categorie professionali che non ci appartengono”.

Il Movimento Nazionale Infermieri propone:

– Uscita dal Comparto e stipula del primo contratto esclusivo per l’Infermiere;
– L’adeguamento delle dotazioni organiche;
– L’equiparazione dei diritti dell’Infermiere dipendente dalla pubblica amministrazione da quello impiegato presso enti privati.

“Siamo pronti e dialogare con il Governo, con la XII commissione permanente di Camera e Senato per illustrare le nostre proposte al fine di contribuire con il processo di un cambiamento necessario per il futuro del nostro Paese”, conclude il Movimento Nazionale Infermieri.