- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Protesta degli agricoltori anche ad Acerra (Napoli), dove da stamattina una trentina di trattori sono stati posizionati nei pressi del centro commerciale “Le porte di Napoli” della vicina Afragola. I manifestanti, che stanno aumentando di ora in ora, annunciano che resteranno in presidio permanente fino a venerdì, quando raggiungeranno Roma per la manifestazione con i colleghi del resto d’Italia.

Nella filiera agricola – spiega Filippo Di Marco, a nome degli agricoltori acerrani – sono i consumatori e noi produttori.
Vendiamo i prodotti ad un prezzo che poi nei banchi dei supermercati si trova aumentato a dismisura. I costi per noi sono altissimi, ed il nostro settore è messo in ginocchio dalla concorrenza straniera in quanto il resto d’Europa è più competitivo per l’uso di fitofarmaci che da noi sono vietati. Il Governo deve ascoltarci, siamo pronti ad una protesta ad oltranza”.
Gli agricoltori hanno posizionato i trattori sul bordo della carreggiata stradale senza creare particolari disagi alla circolazione veicolare.