- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fabbricavano falsi referti ed elargivano visite mediche a pagamento. Si tratta di due dirigenti del reparto di radiologia e uno di ortopedia. Questa mattina il consiglio di disciplina ha adottato il provvedimento ritenuto più opportuno: i tre medici sono stati licenziati per giusta causa e senza preavviso.

Un atto dovuto, non solo nei confronti dei cittadini, ma anche e soprattutto per la stragrande maggioranza dei medici che vede sminuita la propria professionalità da simili comportamenti“. Queste le parole del direttore generale del Cardarelli Ciro Verdoliva che ha commentato con amarezza le conclusioni del consiglio di disciplina.

La decisione,condivisa pienamente dalla direzione strategica dell’ospedale, è stata quella di proporre la massima sanzione possibile.

È bene che certe abitudini del passato – afferma Verdolivavengano stroncate, non è accettabile che i nostri medici o i nostri infermieri debbano essere esposti a gogne mediatiche, e nella quotidianità a vere e proprie aggressioni, per colpa di pochissime pecore nere che ritengono di poter disporre a proprio piacimento e per scopi privati della sanità pubblica“.