- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il legame tra la città di Napoli e San Gennaro è antichissimo, un filo rosso lega il popolo partenopeo al santo che ha lasciato il suo sangue qui e la cui liquefazione è di buon auspicio per la città.

La storia di San Gennaro riporta i più curiosi alle Catacombe del Rione Sanità che, dopo la chiusura generata dal lockdown e dal covid-19, possono finalmente tornare ad illuminarsi accogliendo e guidando i turisti in una Napoli inedita e sotterranea.

In occasione della riapertura, fissata per il 26 giugno, la cooperativa “La Paranza”, che dal 2009 si occupa della gestione della Catacomba, propone agli ospiti un tour gratuito nella suggestiva location il 26, 27 e 28 Giugno.

Gli altri giorni sarà possibile recarsi alle Catacombe dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e il costo del biglietto sarà: 9 euro per biglietto standard intero, 5 euro per gli under 18, studenti, 6 euro per gli studenti, over 65 e le Forze dell’ordine infine per gli under 6 e i disabili sarà gratis.

Inoltre tutte le visite si svolgeranno nel rispetto delle normative governative per la limitazione della diffusione del coronavirus.