- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Mentre continuano le proteste dei cittadini davanti all’ex Icm in via Nuova delle Brecce, a Barra, poco fa il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, attraverso la web tv del Comune ha fatto sapere che: “Siamo in netto recupero. Abbiamo voluto dare priorità allo svuotamento dell’Icm, c’è qualche piccola sofferenza in città ma siamo in netto recupero. A Napoli c’è un grande problema che è quello dell’umido, i cittadini non sanno fare la raccolta; negli altri comuni non si sta più facendo, questo implica un rallentamento degli impianti Stir, a volte la loro rottura e più code”.

Il sindaco ha sottolineato anche che gli abitanti devono essere pazienti: “Tutti in questo momento devono essere collaborativi, perché c’è ancora troppa gente che versa in maniera illegale. Non c’è alcuna situazione di particolare criticità. C’è bisogno di qualche giorno e rientreremo nella normalità. Per quanto riguarda, invece, la pulizia in città, indipendentemente dalle criticità, in queste ore si stanno mettendo in campo delle azioni sull’azienda, perché vogliamo un’azienda che lavori meglio con Sapna e vogliamo che si motivino ancora di più i lavoratori. Sono fiducioso che in breve tempo ci sarà un miglioramento dei servizi”.

Intanto, da Est a Ovest la situazione resta ai limiti: questa mattina la zona del Vomero antistante il Mac Donald era invasa dai rifiuti; ieri ai Quartieri Spagnoli un gruppo di mamme davanti alla scuola “Paisiello” ha rovesciato i cassonetti, bloccando via Concezione a Montecalvario.

A cura di Ornella d’Anna