- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – La mattina del 29 giugno, con un ‘operazione interforze, si è dato vita ad un blitz al Rione Salicelle di Afragola per rimuovere una cappella votiva, un mausoleo celebrativo del clan Barbato-Bizzarro. Si tratta dell’ennesimo intervento del programma contro la propaganda camorristica portato avanti dal Prefetto di Napoli Marco Valentini e richiesto a gran voce per diverso tempo, mentre le istituzioni e l’amministrazione cittadina prendevano tempo, dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
 
“Segnalammo questa cappella alcuni mesi fa al Prefetto Valentini e alla Commissaria Prefettizia di Afragola d.ssa Anna Nigro. Siamo molto soddisfatti di questa operazione ed è su questa strada che bisogna procedere, va rimosso ogni segno dello strapotere dei clan, va tolto dal territorio ogni manifestazione della celebrazione del crimine e della camorra ripristinando i valori della legalità”, ha commentato Borrelli.
 
“Può essere un forte segnale della ripresa della legalità in un quartiere, come quello delle Salicelle, gravemente martoriato dalla criminalità. Per questo ringraziamo fortemente il Prefetto Marco Valentini e la d.ssa Nigro. La strada è ancora lunga e tortuosa ma procedendo con determinazione si può restituire il quartiere alla cittadinanza”, ha concluso Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area Nord di Napoli.