- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il bacio a Montalbano, i ricordi d’infanzia e il matrimonio con Davide Devenuto: Serena Rossi si confessa a ‘Oggi è un altro giorno‘ su RaiUno dopo il successo di Mina Settembre e Canzone Segreta. Dopo gli esordi a teatro e nella soap Un posto al sole, già nel 2008 la conduttrice e attrice aveva stregato il pubblico seducendo il celebre commissario interpretato da Luca Zingaretti

Serena Rossi, protagonista dell’episodio ‘La vampa d’agosto’, aveva baciato Montalbano. “Sono stata la prima a baciare Montalbano, oltre alla sua fidanzata Livia” ha raccontato l’attrice. “Era la scena del bagno al mare di notte… mi ha fatto venire la bronchite, faceva un freddo cane l’abbiamo girata ad aprile! Zingaretti diceva: “Coprite la piccolina, coprite la bambina”. Ci portarono delle bottiglie d’acqua bollente. Fu molto protettivo. Comunque a me le scene di baci, d’amore, imbarazzano assai. Il nudo poi… più cresci e meno hai voglia di farlo”. Anche nella fiction Mina Settembre c’è una scena d’amore con Giuseppe Zeno, ma la Rossi ha svelato di aver chiesto una controfigura. “Ho avvertito subito i miei genitori e mia nonna: “Vedrete un po’ di seno. Tranquilli, non sono io”. 

Serena è legata da diversi anni a Davide Devenuto, attore conosciuto sul set di Un posto al sole, da cui ha avuto il figlio Diego, di 4 anni e mezzo. “Inizialmente non andavamo per niente d’accordo, poi abbiamo instaurato un bel rapporto di amicizia durato quasi 6 anni e poi ci siamo iniziati a frequentare meglio quando non lavoravamo più insieme. Ho fatto io il primo passo” ha rivelato. 

Due anni fa, esattamente il 19 febbraio del 2019, l’artista napoletana era ospite a Domenica In. Ricordiamo la telefonata di Mara Venier a Davide Devenuto: una proposta di matrimonio strappata, ma in diretta su Rai1 oggi pomeriggio Serena ha raccontato tutta la verità. “Era solo uno scherzo la chiamata improvvisa da Mara, Davide stava giocando a golf in quel momento. E poi non è nel nostro stile farlo così in pubblico. Non ci sarà nessun matrimonio” conferma definitivamente la Rossi dopo un’attesa di due anni da quella puntata del programma della Venier. Nessuna crisi di coppia e non è per colpa della pandemia, semplicemente Serena e Davide non intendono sposarsi, lei non attende la sua richiesta, forse ha cambiato idea. Si amano tanto ed è come se fossero già sposati perché hanno il piccolo Diego. Serena confida che le nozze le sognava da adolescente: “Da ragazzina ci pensavo, immaginavo una cosa mega galattica alla napoletana. Adesso un po’ mi è passato. Se un giorno verrà, sarà una cosa intima e basta”. 

Stasera la vedremo su Rai 1er la seconda puntata di Canzone Segreta: “Succederà di tutto. Momenti di commozione, momenti spettacolari. Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere momenti di leggerezza – ha spiegato – e provare emozioni belle. Io ci sguazzo nelle emozioni e anche nella musica e stasera vi racconterò cosa è successo appena ho iniziato a cantare, la prima volta a 14 anni”.