- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sorrento (Na) – Un furto alternativo, quasi ecofriendly si è consumato, ieri pomeriggio, a Sorrento dove una donna, Anna Fiorentino di 48 anni, ha bene pensato di rubare una bicicletta elettrica.

Il furto è avvenuto nel cuore di piazza Angelina Lauro, dove la bicicletta incustodita era stata legata ad un palo della luce con un cavetto antifurto. Anna Fiorentino si è avvicinata con naturalezza alla bici elettrica e dopo aver tranciato con una tronchese il cavetto e forzato la serratura della batteria, è salita in sella alla bici allontanandosi.

Ad assistere alla scena in lontananza silenzioso e nascosto, è stato un uomo che ha immediatamente allertato i carabinieri raccontando quanto successo e descrivendo minuziosamente la donna.

I carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno riconosciuto la donna, già nota alle forze dell’ordine, fermandola e perquisendola. Nella sua borsetta sono stati così rinvenuti gli arnesi da scasso poco prima utilizzati.

I sospetti dei carabinieri sono diventati una certezza della colpevolezza della donna dopo l’acquisizione di un video utilizzato per ricostruire l’evento e che mostra la donna lungo il corso Italia mentre si allontana pedalando.

La donna è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico mentre la bici elettrica è stata restituita alla proprietaria.