- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Durante la mattinata di ieri gli agenti di polizia sono intervenuti a via Foria, nella zona adiacente a via Miracoli su segnalazione di una rapina. Una volta giunti sul posto sono stati avvicinati dalla vittima.

Questa ha raccontato di essere stata minacciata e rapinata della sua bici elettrica da tre uomini, di cui due armati di coltello, a bordo di uno scooter. I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, hanno intercettato il motoveicolo che percorreva contromano via Federico Delfino dove i rapinatori, alla loro vista, hanno accelerato la marcia effettuando manovre pericolose.

Da lì ne è nato un inseguimento fino a che i rapinatori si sono trovati faccia a faccia con un’altra pattuglia e hanno proseguito la fuga sui marciapiedi investendo addirittura un poliziotto sceso dall’auto per impedire la loro fuga, scaraventandolo a terra e perdendo il controllo dello scooter. Il conducente ed i complici, dopo lo scontro, hanno tentato nuovamente la fuga ma, dopo una colluttazione, sono stati bloccati.

Giuseppe Massaro e C.T., di 20 e 15 anni con precedenti di polizia, e M.G., di 19 anni, tutti napoletani, sono stati arrestati per rapina pluriaggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; inoltre, Massaro, conducente dello scooter, è stato arrestato anche per tentato omicidio. Infine, il veicolo su cui viaggiavano è stato sequestrato poiché sprovvisto di copertura assicurativa, come riporta cronache della Campania.