- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli sbanca Marassi e si porta a -9 dal quarto posto che vale la Champions. Seconda vittoria di fila in campionato, la terza se si considera anche la coppa Italia contro la Lazio. Sampdoria battuta 4-2 al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena, decisa a dieci dalla fine dal sinistro di Diego Demme che ribadisce in rete una conclusione di Insigne ribattuta dalla difesa soriana.

L’inizio di partita è tutto azzurro. La formazione di Gattuso nel giro di un quarto d’ora si ritrova avanti due a zero grazie al colpo di testa vincente di Milik e al tap in sotto misura di Elmas. A riaprire i giochi ci pensa il solito Quagliarella con un gran destro al volo grazie anche allo scivolone di Hysaj. Nel finale di prima frazione il palo nega il gol del pareggio a Ramirez.

Nella ripresa la formazione blucerchiata parte forte e trova il pareggio proprio con Ramirez ma l’arbitro, coadiuvato dal Var, annulla la rete perché l’azione è viziata nella fase iniziale da un tocco di mano di Gabbiadini.

Il pari arriva però poco dopo dagli undici metri per un fallo in area su Quagliarella. Dal dischetto il sinistro di Gabbiadini infila Meret che aveva intuito la direzione.

2-2 e forcing finale azzurro premiato anche grazie ai cambi di Gattuso che inserisce Demme, Politano e Mertens. Il gol vittoria arriva a 10’ dallo scadere con l’ex Lipsia che finalizza alla perfezione l’ottima combinazione tra Mario Rui e Insigne. In pieno recupero il Napoli cala il poker con Mertens (119 reti in azzurro, -2 da Hamsik). Tre punti d’oro che rilanciano la formazione partenopea.