- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Una presa di posizione netta. Così si vuole intervenire sugli occupanti dell’ex scuola di viale della Resistenza a Scampia, ormai da tempo nelle mani del “Comitato Vele” che la usa come quartier generale del movimento. Lì si organizzano le barricate e si decide il da farsi su questioni che riguardano le occupazioni dei fatiscenti appartamenti delle Vele e dei bisogni degli occupanti.

Il comune di Napoli, però, ha deciso di usare la linea dura e per questa ragione ha emanato un’ordinanza nella quale si invita “ad esperire con urgenza un sopralluogo presso la scuola Resistenza per l’identificazione degli occupanti abusivi e interessare per quanto di rispettiva competenza il Servizio Politiche per la Casa e il Servizio di Valorizzazione Sociale degli Spazi di proprietà comunale, ai fini dell’adozione ed esecuzione delle relative ordinanze di sgombero”.

Sarebbe tutto pronto, quindi, per chiedere agli occupanti della scuola, che non è un edificio abbandonato ma sul quale c’è anche un progetto di restyling da parte della comunità europea, di lasciare l’edificio.