- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La direzione del Palazzo Reale di Napoli e della Biblioteca Girolamini si rinnova. Il ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, ha annunciato i nuovi direttori.

Mario Epifani è il nuovo direttore del Palazzo Reale di Napoli. Direttore di Palazzo Chiablese presso la Soprintendenza ABAP di Torino, storico dell’arte presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte. Presenta una rilevante attività di gestione museale in ambito nazionale.

Antonella Cucciniello è la nuova direttrice della Biblioteca e complesso monumentale dei Girolamini di Napoli. Direttrice della Direzione regionale Musei Calabria, storica dell’arte. Di comprovato livello professionale e scientifico, vanta una rilevante attività di gestione museale in ambito nazionale.

I musei italiani sono cambiati profondamente in questi anni fino a diventare un’eccellenza, un modello positivo e riconosciuto nel mondo perché a guidarli sono andate le persone giuste attraverso rigorose selezioni internazionali“. Franceschini ha specificato così che i nuovi direttori sono stati selezionati da una commissione di altissimo livello scientifico presieduta dal direttore del museo Egizio di Torino e composta dai direttori della National Gallery di Londra, del Prado di Madrid e da esperti di chiara fama.