- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Era in possesso di una dose di cocaina e una di eroina quando non si è fermato all’alt dei carabinieri, speronandola e dando vita a una pericolosa fuga che ha coinvolto anche altre persone, provocando ben cinque feriti.

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e omissione di soccorso Luigi Di Nardo, 49enne di Giugliano in Campania già noto alle forze dell’ordine. I militari – nell’ambito di uno dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli – si trovavano lungo via Bakù, nel quartiere napoletano di Scampia, quando ad attirare la loro attenzione è stata un’auto sospetta.

Decidono di seguirla per capire meglio i suoi movimenti. Il 49enne accelera e i carabinieri gli intimano l’alt. L’uomo non si ferma ma anzi prosegue la marcia a velocità sostenuta e sperona l’auto dei militari nel tentativo di fuggire. Ne nasce un inseguimento fino alla rotonda di Melito di Napoli che il malvivente percorre contromano.

Lì, l’uomo percorre la strada a forte velocità e tampona frontalmente una donna a bordo della sua auto ignara di cosa stesse accadendo. La gazzella, invece, impatta in un’altra auto dove a bordo c’è un uomo. Macchine semi-distrutte ma il 49enne non si arrende e – claudicante – tenta la fuga a piedi. Raggiunto da un carabiniere, sceso fortunatamente incolume dall’auto, viene bloccato e arrestato. Perquisito, è stato trovato in possesso di due dosi di eroina e cocaina.
Tanto spavento ma alla fine le 5 persone coinvolte – trasportate all’ospedale – se la caveranno con 7 giorni di prognosi. L’arrestato – una volta medicato da personale del 118 – è stato condotto al carcere in attesa di giudizio.