- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ercolano (Na) – Una delegazione di genitori è stata ricevuta in Municipio dal sindaco di Ercolano (Napoli) Ciro Buonajuto a seguito della chiusura, per motivi di sicurezza, dell’ingresso di via Cuparella dove insiste un Istituto Comprensivo. “Stiamo facendo il massimo per riaprire via Cuparella e consentire ai nostri bambini di entrare a scuola da Corso Resina” ha spiegato il primo cittadino “Non c’è nessuna intenzione, da parte dell’amministrazione comunale, di chiudere la Iovino-Scotellaro che, per quel quartiere, è un presidio di legalità e di cultura indispensabile”.
Nei giorni scorsi il sindaco ha firmato un’ordinanza di chiusura pedonale e veicolare dell’ingresso di via Cuparella da e per Corso Resina, a causa delle condizioni pericolanti di Palazzo Tarascone.
È chiaro a tutti che il Comune non può usare denaro pubblico per mettere in sicurezza una proprietà privata. A tal proposito, abbiamo già avviato con gli uffici comunali preposti, le procedure per le verifiche della staticità e della sicurezza del palazzo al fine di arrivare in tempi ragionevoli alla riapertura della strada. E il rimborso dei soldi che la città sarà costretta a spendere verrà chiesto ai proprietari”.
Nell’incontro, il sindaco ha ribadito ai genitori che la procedura richiederà circa quaranta giorni e che nell’attesa si stanno studiando percorsi pedonali e veicolari alternativi per raggiungere l’istituto scolastico.