- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Non c’è pace a Napoli per i giovanissimi cittadini della città. Dopo la chiusura di alcune scuole d’infanzia a Napoli Est anche dalla quarta municipalità si sono visiti costretti a chiudere alcuni istituti per i più piccoli. A restare chiusi sono: la scuola dell’infanzia Beltramelli, l’istituto Chiara d’Assisi, l’asilo nido Bice Zona e l’asilo nido Partenope.

La causa è l’assenza dei dispositivi di sicurezza e del personale preposto, promessi da Palazzo San Giacomo solo qualche giorno fa.
In assenza di tali strumenti il direttore della Municipalità 4, dott. Pasquale del Gaudio, ha così predisposto la chiusura temporanea fino a data da destinarsi di quattro scuole comunali dei quartieri San Lorenzo, Poggioreale e Vicaria. 

Tale provvedimento di chiusura – spiegano dalla Municipalità – è stato quindi adottato solo ed esclusivamente a salvaguardia della sicurezza degli alunni e del personale scolastico, ritenendo impensabile in un momento del genere avere scuole aperte senza personale né dispositivi di sicurezza”.